COSTRETTA A PAGARE 220 EURO PER TORNARE A LATINA DAL CONCERTO VENDITTI-DE GREGORI

Va al concerto romano di Antonello Venditti e Francesco De Gregori ed è costretta a tornare a Latina pagando oltre 200 euro

Ha del desolante la storia raccontata al quotidiano “Leggo” dalla 40enne di Latina, Fabiana, segretaria d’azienda, che aveva deciso di passare una bella serata andando a vedere il concerto dei due cantautori romani nella Capitale.

“Sola, in piena notte, con l’auto in panne in zona Eur dopo il concerto di Venditti e De Gregori: volevo una stanza in hotel ma mi hanno respinta e ho dovuto pagare 220 euro – in contanti e in anticipo – al tassista che mi ha preso a bordo per portarmi fino a casa. A Latina”. 

“Evito affittacamere o altro, mi rivolgo al Novotel vicino Euroma2: alla reception mi sono scusata per l’orario e poi ho chiesto una camera. Ero vestita come una ragazza che va ad un concerto: quindi in pantaloncini e maglietta e con solo uno zainetto. Sono stata guardata con indifferenza e mi è stato risposto che l’hotel era al completo, senza proporre un’alternativa oppure chiedermi se avessi bisogno di aiuto”. 

Solo poco dopo è arrivato un taxi con 6 turisti della cooperativa 3570: “Chiedo se fosse libero e se poteva portarmi fino a Latina – ha spiegato Fabiano a “Leggo” – La risposta è stata: “Sai quanti km sono? E come paghi?”. Ho due carte di credito e il bancomat. “Non accetto carte”, la replica. Così il tassista – alle 2 di notte – ha preteso che andassi a prelevare 220 euro in contanti, da pagare prima della corsa. Niente tassametro, la tariffa era 110 euro all’andata e altrettanti per il ritorno”. 

“Ho avuto la sensazione che il mio abbigliamento e l’orario abbiano contribuito nel farsi un’idea sbagliata. Ma può un receptionist negare aiuto a una donna in difficoltà, evitandole altri disagi? E il tassista può pretendere il pagamento anticipato della corsa? Se al mio posto ci fosse stata un’adolescente, nessuno l’avrebbe aiutata? No, così non va”.

L’assessore della Giunta capitolina alle Attività produttive e Pari opportunità Monica Lucarelli, avendo appreso la storia di Fabiana, si è scusata e l’ha invitata al Campidoglio per un incontro col Presidente del radiotaxi e il presidente di Federalberghi.

Articolo precedente

GOLFO DI GAETA INQUINATO DAI RETINI: PROSEGUE IL PROCESSO A CARICO DEI 18 IMPUTATI

Articolo successivo

SICCITÀ E ACQUALATINA, TRANO: “HO CHIESTO COME SONO STATI SPESI I 19 MILIONI DELL’EMERGENZA 2017”

Ultime da Cronaca