TERRACINA, NORCIA: “CDA AZIENDA SPECIALE DOVREBBE DIMETTERSI DOPO ARENILI 2021”

Sara Norcia
Sara Norcia

Terracina, la consigliera della Lega Sara Norcia “Consiglio d’amministrazione si dovrebbe dimettere dopo arenili 2021”

“Il CdA dell’Azienda speciale, che percepisce i gettoni di presenza pagati dai cittadini, non conosce le prerogative di un consigliere comunale, a partire dal controllo degli atti del Comune, delle loro aziende ed enti per l’espletamento del proprio mandato come garantiscono il Testo unico degli enti locali e le norme.
Così i consiglieri del CdA, non eletti alle scorse elezioni nella coalizione di Roberta Tintari, mi accusano per aver posto alcune questioni in passato e nello scorso consiglio comunale sul contratto del direttore Carla Amici, sulla consulenza fiscale al direttore Carla Amici – non c’è più un professionista a Terracina? – e sulla negazione degli atti: dagli arenili 2021, i cui dinieghi vanno avanti dall’ottobre scorso, ai verbali del CdA, dal mancato rispetto della convenzione tra Comune ed Ente allo scandalo dei bagnini. Questa condotta è nel rispetto della legge? Qual è la loro preoccupazione? Come mai non si rendono pubblici i verbali dei consigli di amministrazione?”. È la replica di Sara Norcia, consigliere al Comune di Terracina e alla Provincia di Latina, che aggiunge: “Anche perché il sito dell’azienda ha avuto un blackout out molto lungo, a partire dai tre mesi della scorsa estate. E’ questa la vostra trasparenza, il vostro controllo e il rispetto delle norme?”

Leggi anche:
TERRACINA, L’AZIENDA SPECIALE SULLA MOZIONE DI “SFIDUCIA”: “ASSISE COMUNALE COME UN TRIBUNALE DI INQUISIZIONE”

“A seguito del rinvio a giudizio della Corte dei Conti del direttore Carla Amici, del sindaco Tintari e di altre persone, la giunta ha dato un atto di indirizzo al CdA con una delibera. A tal proposito, quali azioni sono state prodotte? Qual è stato finora il monitoraggio sugli atti, sulle lacune dell’Azienda speciale e sul mancato rispetto della convenzione tra Comune e Ente strumentale sulla gestione degli arenili 2021? Il CdA si dovrebbe dimettere, ma sarebbe un gesto troppo nobile”.

A dichiaralo, in una nota, la consigliera comunale Sara Norcia.

Articolo precedente

LATINA: 100MILA EURO PER SISTEMARE VIA PANTELLERIA

Articolo successivo

BENI CONFISCATI DA RISTRUTTURARE: ANCHE 3 CITTÀ PONTINE TRA I DESTINATARI DEL FINANZIAMENTO

Ultime da Politica