LATINA, PARCO BERLINGUER: IL NUOVO PATTO DI COLLABORAZIONE

comune-di-latina

Entro il 22 giugno le proposte per il nuovo Patto di Collaborazione complesso per Parco Berlinguer

Il Comune di Latina intende partecipare all’Avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni emesso della Regione Lazio.

Tra i possibili ambiti individuati dalla Regione, il Comune ha ritenuto opportuno lavorare sulla candidatura di un nuovo Patto di collaborazione complesso che abbia come obiettivo la cura, la conservazione, la manutenzione e la rigenerazione di Parco Berlinguer, sviluppando al contempo, interventi d’inclusione e coesione sociale.

Cittadini e cittadine, singolarmente o in forme associate (anche informali e/o costituite o definite ad hoc) possono rispondere all’Avviso pubblico comunale presentando la propria proposta progettuale, secondo le modalità individuate nello stesso Avviso.

Il Comune di Latina parteciperà al Bando regionale con la proposta selezionata e se la candidatura sarà oggetto di contributo regionale si sottoscriverà con i proponenti un Patto di Collaborazione complesso per la cura e rigenerazione del Parco Berlinguer, finanziato per 40mila euro da fondi regionali, 20mila euro da fondi comunali e per la durata di un anno.

Sul sito del Comune, nella sezione avvisi, è disponibile l’Avviso relativo alla manifestazione di interesse. È possibile presentare le manifestazioni d’interesse inviandole all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it fino alle ore 12 del 22 giugno 2022.

Articolo precedente

DICHIARAZIONI DI LECCESE, IL PD DI GAETA SCRIVE AL PREFETTO

Articolo successivo

GAETA: L’INIZIATIVA DI “ALTERNATIVA” CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

Ultime da Cronaca