La Lega sostiene Di Capua in nome del Pnrr. Durigon, Adinolfi a sostegno di Sabaudia e Di Capua: “Sbrighiamoci per la Roma-Latina. A breve scadono i termini”
Un abbraccio grande a Enzo Di Capua, candidato a sindaco di Sabaudia, con Lega, FdI e la civica Sabaudia Futura, che oggi presso il bar Aris in piazza Santa Barbara insieme alla Lega ha illustrato parte del programma. Alla presenza del consigliere provinciale e comunale di Terracina Sara Norcia, i consiglieri comunali di Latina Belvisi e Pagliari, il coordinatore comunale del partito Antonio Ciriello, gli onorevoli Gianfranco Rufa, Antonio Rinaldi e Felice Mariani, ma soprattutto l’onorevole Claudio Durigon, l’eurodeputato Matteo Adinolfi e il sottosegretario all’economia Federico Freni.
“Riportare Sabaudia a quella città giardino che era. Io sono venuto qui nel 1978 e me ne sono innamorato, oggi però è ridotta male, la dobbiamo far risorgere tutti insieme e per farlo abbiamo necessità di avere il sostegno e la collaborazione di una filiera di governo e dell’impegno di tutti – ha ribadito Enzo Di Capua-. Non sarà facile, perché c’è da lavorare, m vedo entusiasmo e voglia di fare da parte di tutti, sia in città che nelle campagne”.
E la Lega con la presenza di Durigon e Adinolfi ha ribadito che la rivoluzione buona di Di Capua passerà per il Mef, rappresentato oggi dal sottosegretario all’economia Freni. “Il 70% verrà speso e investito da parte dello Stato per le grandi opere, ai Comuni resterà il 30% e sarà necessario essere bravi a intercettare i fondi e a rendicontarli” ha precisato Adinolfi.
“Ci batteremo per la Roma-Latina e per far tornare a brillare Sabaudia: per questo sarà necessario anche un asse viario fondamentale che tutti noi aspettiamo da tempo” ha sottolineato Durigon.
“I fondi del Pnrr passeranno per il Mef e la Roma-Latina è quell’opera che vi sta a cuore come lo sta me, che sono di Roma – ha detto l’on. Freni -. Ma dobbiamo sbrigarci: il 31 agosto scatta la scadenza dei termini di dichiarazione di pubblica utilità, questo il Pd e il M5S regionale non lo dicono. Se non partono i lavori o non si agisce per una proroga scordatevi la Roma-Latina. L’appoggio e il sostegno a un uomo che rappresenterà degnamente Sabaudia come Enzo Di Capua diventa automatico”.