Il candidato Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca: “Lavoro di squadra in armonia per riavviare la macchina amministrativa, risolvendo ogni criticità”
Due incontri costruttivi, interessanti e molto delicati. Due appuntamenti che hanno visto i dipendenti comunali e gli imprenditori balneari protagonisti, nel confronto con il candidato sindaco Alberto Mosca, favorito in questa nuova tornata elettorale.
L’inchiesta Dune – si legge in una nota del candidato sindaco – per la Procura della Repubblica di Latina, è stato un vero e proprio terremoto in Comune. Una vicenda delicatissima che ha creato ansia e agitazione tra i dipendenti comunali. Impiegati che già prima dello scandalo in Comune erano sotto pressione.
Leggi anche:
SISTEMA SABAUDIA: L’ASSESSORE DI PONTINIA DAL COMUNE ALLA PROVINCIA FINO IN REGIONE LAZIO
“Lavoravamo con la spada di Damocle puntata, con problemi di gestione degli uffici, a seguito di continui spostamenti. Sino al punto di non sapere più chi avrebbe dovuto fare cosa”. È quello che hanno raccontato i dipendenti comunali al candidato sindaco Mosca.
A poco meno di un mese dalla chiamata alle urne, Mosca ha provato a tranquillizzare i dipendenti: “La Politica siederà accanto ai dipendenti comunali per ragionare insieme e trovare le soluzioni migliori e più veloci per
riavviare la macchina amministrativa – ha sottolineato Mosca. La nostra coalizione non lo farà solo una volta, ma periodicamente per capire i problemi e risolverli insieme, in piena serenità. Voi dipendenti siete in sofferenza perché è mancato un rapporto di umanità che deve essere alla base di tutto. Con le imposizioni e senza dialogo non si va da nessuna parte. Non solo nel pubblico ma anche nel privato. Se i dipendenti lavorano sereni riescono a dare il massimo e ne beneficiamo tutti. Insieme riusciremo a lavorare per rilanciare Sabaudia. Ognuno sarà ristabilito negli uffici di competenza e verranno organizzati corsi di formazione per essere aggiornatati sui continui cambiamenti normativi. È così che si lavora. L’armonia e la fiducia è alla base di ogni rapporto umano. Non solo lavorativo. Questo è uno dei nostri immediati obiettivi: rilanciare subito la macchina amministrativa e voi dipendenti farete la differenza. Conosciamo tutti le vostre capacità professionali. Ora è giunto il momento di tirarle fuori, facendole apprezzare dalla città”.
L’incontro con i balneari è stato un altro momento di confronto molto costruttivo. Bolkestein, Pua, erosione e parcheggi non sufficienti. Disagi (tanti!) sul lungomare sono gli argomenti affrontati con molta partecipazione. Problemi che vanno avanti da anni e che l’Amministrazione uscente non ha risolto.
Un punto elettorale quello dei balneari sul quale il candidato Mosca e la sua coalizione hanno ragionato a lungo per trovare soluzioni definitive e sicuramente favorevoli per tutti, nel pieno rispetto delle normative.
“Se amministreremo Sabaudia affronteremo sicuramente ogni problema. Renderemo il lungomare fruibile nel migliore dei modi – ha assicurato il candidato sindaco Alberto Mosca -. I turisti non dovranno più preoccuparsi dei parcheggi. Le soste temporanee saranno una delle soluzioni per eliminare i disagi. Verranno organizzate continue navette da e per le soste temporanee. Non ne beneficeranno solo gli imprenditori balneari ma tutta l’economia locale. Migliorando i servizi i turisti saranno invogliati a godersi giornate spensierate sul nostro meraviglioso litorale. E torneranno. La macchina amministrativa – ha concluso Mosca – verrà riavviata subito e da lì ogni problema verrà risolto snellendo la burocrazia e dando così risposte certe e veloci a imprenditori e cittadini”.