Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, il vice coordinatore regionale Enrico Tiero: “Orgoglioso di aver partecipato”
“A Milano Fratelli d’Italia ha compiuto un primo passo nel percorso che ci porterà alla guida della nazione e sono orgoglioso di averne preso parte insieme ad una folta delegazione proveniente dalla provincia di Latina.
Sono stati tre giorni intensi, fatti di confronti e proposte nei tavoli tematici che si sono svolti. Sono stati anche tre giorni di incontri e di dibattiti con i leader del partito, a partire ovviamente da Giorgia Meloni, e con alti esponenti dello scenario politico, economico e sociale italiano.
Abbiamo scritto i primi appunti del programma conservatore, con cui ci candidiamo a governare l’Italia. È questa la politica che piace a noi, basata non su frasi ad effetto ma su soluzioni concrete che ci chiedono gli italiani, alle prese con un difficile momento storico.
La pandemia prima, la guerra ora, e poi il caro materie prime, il caro carburanti, il caro energia, stanno minacciando la tenuta economica e sociale del paese. Queste sono le grandi questioni a cui Fratelli d’Italia è chiamata a dare una risposta e di questo abbiamo discusso nella conferenza programmatica di Milano.
Ci attendono dei mesi intensi: prima le elezioni amministrative, dove sono convinto che potremo fare di nuovo un importante risultato, non solo in Provincia di Latina, e poi nei prossimi mesi saremo chiamati alla campagna elettorale per le elezioni regionali e politiche.
A Milano abbiamo dimostrato di voler competere con i nostri avversari parlando di cose concrete e mettendo da parte la propaganda spicciola. Sono certo che gli italiani apprezzeranno questo modo di fare perché segna il ritorno di una politica seria e coerente con le proprie idee, i propri valori e le proprie appartenenze. La strategia di Giorgia Meloni, basata prima di tutto sulla serietà, ci sta premiando nei sondaggi che vedono Fratelli d’Italia stabilmente in testa, e sono certo che ci premierà anche alle urne”.
Lo dichiara il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Lazio Enrico Tiero.