CREMONESE IN SERIE A GRAZIE ANCHE A DUE FORMIANI

Due formiani protagonisti della promozione in Serie A, dopo ventisei anni, con la squadra di calcio della Cremonese

L’eco della promozione in Serie A della Cremonese è arrivata anche a Formia, città natale dell’allenatore Fabio Pecchia e del preparatore atletico Marcantonio Ferrone.

Il Sindaco Gianluca Taddeo e l’intera Amministrazione Comunale esprimono le più vive congratulazioni ai due personaggi, artefici del ritorno dei grigiorossi, dopo 26 anni, nella massima serie italiana, grazie al successo esterno di Como.

“Due amici legati non solo da un’amicizia sportiva ma anche personale che portano lustro e onore al nostro territorio, che ha dato radici importanti anche ad altre figure – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – L’approdo in A è una splendida notizia che riempie di orgoglio l’intera città e li ripaga di tanti sacrifici, di impegno e perseveranza. Il risultato si commenta da sé, Formia, ormai è evidente, è città dello sport, di giovani talenti e grandi campioni e Pecchia e Ferrone ne rappresentano la testimonianza più bella ed emozionante”.

I due hanno lavorato fianco a fianco nelle avventure di Latina (2012-2013), Verona (2016-2018), Avispa Fukuoka (2018-2019), squadra che partecipava alla Meiji Yasuda J2 League, la seconda divisione giapponese, Juventus U23 (2019-2020), dove vinsero la Coppa Italia di C, e infine a Cremona, dove il tandem formiano arrivò a gennaio 2021 ereditando una squadra, che all’epoca era terz’ultima in B e che nel giro di un anno e mezzo è riuscita a risalire la china arrivando fino al sogno chiamato serie A. Marcantonio Ferrone, è figlio del compianto avvocato Antonio, l’ex sindaco di Formia dal ’70 al ’75.

Articolo precedente

APPIA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO, AMMINISTRAZIONE DI FORMIA: “LODEVOLE”

Articolo successivo

DISASTRO ECO X, INDAGATO L’EX SINDACO FUCCI: “IL “SISTEMA” HA REAGITO ACCANENDOSI CONTRO DI ME”

Ultime da Cronaca