Scritto e a cura di Orazio Ruggieri
Comprensibile soddisfazione a Fondi e nell’ambito territoriale, dove la formazione viene seguita pure fuori dal centro della Piana anche per la presenza in squadra di molte giocatrici di altri paesi, per la promozione nella serie A del calcio a 5 femminile della Vis Fondi.
La formazione di mister Emilio Cibelli, che, domenica rispettava il suo turno di riposo, ha conquistato la matematica promozione nella massima serie nazionale grazie al pareggio interno della diretta inseguitrice, il Molfetta. Domenica prossima, nell’ultima gara di campionato, contro il Ciampino, una marea di tifosi, già organizzatisi con pullman e auto personali, seguirà le ragazze nella trasferta, vista già come una passerella del meritatissimo trionfo.
E nella nota diffusa da Micaela Damiani, responsabile dell’ufficio stampa del sodalizio fondano c’è tutta la gioia della società che, seppur giovane per quanto riguarda l’anno di nascita, ha raggiunto un traguardo tanto prestigioso dopo un percorso agonistico tanto invidiabile.
“Nel campionato più difficile a cui abbia mai partecipato –si legge nel comunicato- la Vis Fondi ottiene alla penultima giornata il pass di accesso nel gotha del calcio a 5 femminile. Con il pareggio della diretta inseguitrice (Femminile Molfetta) anche la matematica sorride alle Ragazze rossoblu e domenica prossima a Ciampino sarà una vera e propria passerella per le pontine”.
“È stato un campionato affascinante – le fa eco il presidente Ermanno Ferraro-in cui ogni domenica abbiamo vissuto emozioni uniche e dopo 3 anni di play off abbiamo centrato finalmente l’obiettivo. Sono orgoglioso di queste ragazze guidate da un grande Mister con un grande staff. Un ringraziamento a tutti i componenti di questa magnifica società che sono onorato di rappresentare, ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto in giro per l’Italia, a tutti gli sponsor che ci hanno supportato e faccio i miei complimenti agli avversari di grande valore: vincere contro di loro è qualcosa di veramente straordinario. Ha vinto la nostra caparbietà, la fame di vittorie e la tenacia, il cuore e l’impegno che queste Ragazze hanno messo sin dal primo giorno di preparazione”.