Il 14 aprile alle ore 15 la Sala Cambellotti della sede della Provincia di Latina ospiterà l’evento “Comunità energetiche e amministrazioni locali”
All’incontro parteciperà anche l’assessora alla Transizione ecologica e Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi che ha già tenuto una serie di incontri di formazione per i sindaci e gli amministratori locali dedicati a questo argomento. Saranno inoltre presenti l’assessore comunale alla Transizione ecologica, Ambiente, Politiche energetiche, Marina e Ufficio Europa Adriana Calì e la presidente della Commissione ambiente della Provincia Annalisa Muzio. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di confrontarsi sulle modalità con cui le amministrazioni comunali potranno predisporre progetti rivolti alla creazione delle Comunità energetiche rinnovabili, anche in riferimento delle risorse economiche impegnate, pari a circa 110 milioni di euro, tra risorse regionali, PNRR, e nuova programmazione dei Fondi Ue 2021-2027.
COMUNITÀ ENERGETICHE: L’INCONTRO ALLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica
Tre milioni di euro per le spiagge del Lazio in vista della prossima stagione balneare 2025,
A Priverno le mozioni consiliari su Istituzione del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari e Ricordo
Demolizione delle strutture irregolari nell’area di Quarto Iannotta, la soddisfazione del Partito Democratico di Fondi “Con
Il direttivo di Fratelli d’Italia Sabaudia interviene sulla risposta della Maggioranza verso i consiglieri Lucci ed
Concessioni demaniali marittime nel Comune di Gaeta, l’intervento del Movimento Cinque Stelle di Gaeta: “C’è persino