LA PASSIONE VIVENTE A TERRACINA TORNA IL 9 APRILE

L’associazione Amici dell’Arte ODV, il 9 aprile porterà in scena a Terracina la 4^ edizione della Passione vivente

La manifestazione ha avuto una gestazione molto lunga: era programmata, infatti, per il 2020 ma è stata rinviata per due anni a causa della pandemia “che ha colpito tutti noi e proprio come una luce in fondo al tunnel noi proponiamo la Luce del Cristo risorto” – spiegano in una nota dall’Associazione.

Le ultime ore di Gesù, suddivise in un preambolo e dieci quadri, saranno rappresentati nel centro storico alto per finire, dopo la Via Crucis, nel parco del Montuno, un Golgota naturale, dove gli spettatori potranno assistere alla crocifissione e, novità di quest’anno, alla Resurrezione.

Ad eccezione del Getsemani e del Golgota le location dove si svolgeranno i quadri, dall’Ultima Cena al Sinedrio, dal Pretorio al palazzo di Erode, saranno tutte all’interno delle millenarie mura terracinesi proprio come avvenne all’interno delle mura di Gerusalemme oltre duemila anni fa.

La manifestazione ha il Patrocinio e il supporto dell’Amministrazione comunale oltre al Patrocinio della Regione Lazio e la Partnership di Lazio TV. “Si segnala – conclude la nota – l’emissione di un Annullo filatelico speciale da parte di Poste Italiane la quale sarà presente con un proprio gazebo in Piazza municipio sabato 9 aprile dalle ore 17.00 alle 21.00”.
Gli oltre cento figuranti, come al solito vestiti dalla sartoria “Le Muse” di Marcianise (Caserta) danno appuntamento a Terracina (centro storico alto) il 9 aprile con inizio alle ore 20.15.

Articolo precedente

FONDI, AMMANCO DALLE CARTE ELETTRONICHE: ASSOLTO DAL TRIBUNALE, CONDANNATO DALLA CORTE DEI CONTI

Articolo successivo

CARENZE IGIENICHE E ESCREMENTI DI RODITORI: SOSPESI DUE AMBULATORI VETERINARI A FORMIA E APRILIA

Ultime da Attualità