INCHIESTA DUNE: CONSIGLIO COMUNALE SCIOLTO, NOMINATO IL COMMISSARIO

Sabaudia
Comune di Sabaudia

Inchiesta Dune: dopo le dimissioni dei consiglieri comunali di maggioranza arrivano altre sei dimissioni, nominato Commissario dal Prefetto

È arrivata la nomina del Commissario prefettizio che traghetterà il Comune di Sabaudia, colpito dall’inchiesta di Procura e Carabinieri denominata “Dune”, verso le prossime elezioni amministrative.

Il Prefetto di Latina ha nominato il Commissario Carmine Valente e un sub commissario nella persona di Maurizio Alicandro. La nomina del Commissario si è concretizzata nel momento in cui oltreché agli otto consiglieri comunali di maggioranza si sono dimessi anche i consiglieri di minoranza. Al che il Prefetto ha potuto procedere alle due nomine senza aspettare la surroga dei consiglieri comunali di maggioranza.

Come noto, il Consiglio Comunale, sciolto in seguito alle dimissioni dei rappresentati eletti del popolo, e soprattutto l’amministrazione sono stati travolti dall’inchiesta “Dune” che ha fatto sì che la prima a dimettersi è stata l’ex Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

Con lei altre 11 persone arrestate e 4 al divieto di dimora e all’interdizione dal lavoro per 12 mesi. Pesanti le accuse tra reati contestati di corruzione, turbativa d’asta e falso.

Leggi anche:
INCHIESTA DUNE: REVOCATI I DOMICILIARI A UNO DEGLI INDAGATI

Articolo precedente

CODE SULLA SS PONTINA A CAUSA DEL CANTIERE: MULTATA DITTA PER QUASI MILLE EURO

Articolo successivo

INCHIESTA DUNE: EX SINDACO INTERROGATA PER ORE

Ultime da Politica