Riapertura strada di collegamento tra via del Piano e via Mazzini, il Comune diffida la Gaeta Parking alla riapertura immediata
Nel giorno della manifestazione che vede scendere in piazza associazioni, esponenti e gruppi politici, l’Amministrazione comunale ha rilasciato una nota con cui ragguaglia sulla situazione attuale.
Fin dalle prime ore dopo l’avvenuta chiusura del tratto di strada che congiunge via del Piano a via Mazzini – si legge nella nota – l’amministrazione ha prontamente avviato tutte quelle procedure affinché si riaprisse il passaggio”.
“Di concerto con gli uffici e con un costante e proficuo confronto tra l’Ente Comunale e le altre istituzioni, abbiamo proceduto in questo modo: giovedì 13 gennaio si inviava una nota nella quale si chiedeva l’immediata riapertura; mercoledì 26 gennaio, in una seconda nota di sollecito si chiedevano chiarimenti e di dare seguito alla richiesta avanzata”.
Ieri, venerdì 28 gennaio, facendo seguito ad una risposta del 27 gennaio 2022 nella quale si è appreso che il Giudice per le indagini preliminare di Cassino Alessandra Casinelli, con provvedimento specifico, ha autorizzato la viabilità per e nel piazzale dell’ex stazione di Gaeta.
Ecco perché l’Amministrazione comunale “ad horas ha avanzato formale diffida nei confronti della Gaeta Parking (ndr: concessionario dell’area) affinché si provvedesse immediatamente a rimuovere gli ostacoli che illegittimamente impediscono la predetta viabilità con gravissimo disagio alla collettività“.