Investiti in via La Gogna ad Aprilia e morti in seguito all’incidente: il Tribunale di Latina ha condannato il giovane di 20 anni
I due coniugi Tacconi, Pietro e Nelita, furono investiti da un ragazzo di 20 anni della zona che, alla guida di una Mercedes, dichiarò ai Carabinieri di Aprilia di non aver visto le vittime. I militari sequestrarono la vettura, disposero il ritiro della patente e le analisi “alcol e stupefacenti” per il giovane investitore.
Secondo la ricostruzione dell’incidente, i due coniugi erano scesi da un autobus di ritorno da Roma e si accingevano ad attraversare la strada. A quel punto il ragazzo, non vedendoli in una strada che da più parti e da tempo viene definita pericolosissima, li investì, colpendoli con la parte anteriore dell’auto, sbalzandoli sul parabrezza e facendoli finire qualche metro in là rispetto all’auto.
Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giorgia Castriota ha oggi condannato il 20enne che doveva rispondere del reato di omicidio stradale. Nicolas Pezone, questo il nome del giovane, è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione.