Terracina: dopo 3 anni e il decesso di una donna di 87 anni, è stata dissequestrata la casa di cura “Curzio Salvini”
Torna nella disponibilità dell’Ente Pubblico IPAB S.S. Annunziata la casa di cura per anziani “Curzio Salvini”, ubicata a Terracina, devastata durante la tromba d’aria del 29 ottobre 2018. La struttura, a causa di quell’evento climatico impattante, fu evacuata ma, durante le operazioni di sgombero, un’anziana signora di 87 anni, Giuseppina De Santis, cadde e si ferì morendo dopo qualche giorno, il 1 novembre, presso l’Ospedale Fiorini di Terracina.
A distanza di cinque giorni, la Squadra di Polizia giudiziaria, eseguendo un provvedimento richiesto dal sostituto procuratore di Latina Giuseppe Miliano, operò il sequestro probatorio dell’intera struttura che ospita la Casa di Riposo: né era derivato un procedimento penale dinanzi il Tribunale di Latina.
A finire sotto la lente della magistratura proprio le operazioni di sgombero e il successivo incidente con conseguenze mortali per l’anziana signora.
Leggi anche:
TERRACINA. SEQUESTRATA CASA DI RIPOSO “CURZIO SALVINI”
Dopo 3 anni dal sequestro, accogliendo una articolata e documentata istanza avanzata dall’IPAB SS. Annunziata, per l’occasione assistita dall’avvocato del Foro di Latina Vincenzo Macari, il Giudice per le indagini preliminari di Latina Pierpaolo Bortone ha revocato la misura cautelare gravante sulla struttura, restituendola all’Ente Pubblico, al fine di renderla nuovamente fruibile per la collettività.