Il Comune di Formia dopo un lungo iter ha reso attivo l’impianto fotovoltaico installato sul lastrico solare della scuola elementare di Maranola, che vanta una produzione annuale di energia elettrica pulita di circa 28.000 Kwh, nonché quello sull’auditorium “Vittorio Foa” di via Olivastro Spaventola di 20 kw (inaugurato nel 2013). Entrambi erano stati consegnati a fine 2015, ma non era mai stata chiesta da parte del Comune la messa in rete al gestore dell’energia. Nella giornata di martedì (19 febbraio), grazie al lavoro dell’attuale amministrazione, con la collaborazione fattiva dell’ufficio Lavori Pubblici, che ha provveduto ad eliminare le ultime criticità riscontrate, sono stati messi in esercizio i due impianti fotovoltaici completamente autonomi. Le strutture consentiranno di usufruire dell’energia elettrica prodotta e istantaneamente consumata a costo zero. La frazione collinare di Maranola a fine maggio 2016 festeggiò l’intestazione del plesso scolastico “Lorenzo Milani” finanziato all’epoca dalla Regione Lazio per 395 mila euro. Un’operazione importante che si è concretizzata grazie al lavoro collettivo e che rientra tra gli obiettivi prefissati da questa amministrazione. Inoltre, a breve, saranno posti in esercizio altri due impianti fotovoltaici (sulla pensilina del Molo Vespucci e l’altro sulla scuola primaria “Italo Calvino” di Gianola), anch’essi posizionati su immobili comunali e mai attivati finora.
ATTIVATI FOTOVOLTAICI SULLE SCUOLE DI MARANOLA E FORMIA

Ultime da Cronaca
Blocco dei mezzi pesanti sulla via Flacca e sulla via Appia per i mesi più caldi
Aprilia, l’eco del “Villaggio della Legalità”: a due mesi dall’evento, la Fondazione Caponnetto ringrazia la città
Alle ore 12 odierne, si è svolta in porto la cerimonia ufficiale di passaggio di consegne
II Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Latina, lo scorso 24 giugno, ha proceduto
Assemblea del clero. Il vescovo Crociata ha comunicato l’elenco di alcuni trasferimenti di Parroci e altre