Treni fermi, circolazione sospesa tra Roma, Latina e Nettuno per danni provocati dal maltempo. Disagi per i cittadini
Il temporale di stanotte ha provocato gravi danni tra i quali quello ad una cabina di cavi nei pressi della stazione di Torricola sulla linea ferroviaria Roma-Formia-Napoli. La cabina è stata incendiata da un fulmine, provocando conseguenze agli impianti di circolazione e lungo la linea, che dal Basso Lazio, nelle tratte Roma Casilina e Latina (Fl7) e tra Roma e Nettuno (Fl8).
Per far fronte al disservizio. Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo Ferrovie dello Stato ha inviato i tecnici sul posto per verificare le condizioni in cui si trovano gli impianti di circolazione. Sono in corso gli interventi per ripristinare al più presto la viabilità in sicurezza e il servizio ai passeggeri.
Il traffico ferroviario sulle linee Roma – Napoli (via Formia) e Roma – Nettuno ad inizio servizio risulta sospeso e non riprenderà fino alle ore 12. Anche se ci sono altre fonti che danno l’apertura non prima dell’8 ottobre.
Le Ferrovie dello Stato hanno reso noto che, per agevolare lo spostamento dei viaggiatori è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Roma Termini e Latina e tra Roma Termini e Nettuno. Oltre alle navette sono stati allertati i servizi di smart caring, con il servizio di assistenza alla clientela nelle stazioni di Roma Termini, Campoleone, Nettuno, Aprilia e Latina.