Pontinia Città Ideale propone la consegna di farmaci a domicilio e il ritiro delle ricette dagli studi medici per le persone più fragili
La pandemia legata al coronavirus ha dimostrato quanto sia importante prestare cura al sociale, intesa come servizi a 360 gradi per la persona. La lista “Pontinia Città Ideale”, con candidato sindaco Carlo Medici, nel proprio programma ha inserito una serie di iniziative. A illustrarle, sono le candidate alla carica di consigliere comunale Patrizia Esposito e Catiuscia Boscato.
“Tra i nostri obiettivi c’è la creazione di un gruppo di volontari (o di membri di associazioni cittadine già esistenti) che possano fornire aiuto alla persona, ad esempio in favore di persone anziane, sole e fragili. Degli esempi concreti possono essere la dare informazioni, prestare ascolto, ma anche più pragmaticamente la consegna a domicilio di farmaci o spesa”. Tra le altre proposte, come fanno sapere ancora Esposito e Boscato, dei servizi per le persone con più di 65 anni o affette da problematiche sanitarie che possano avere problemi a recarsi nei punti vendita. “Forniremo un servizio di ritiro delle ricette negli studi medici, farmaci e altre commissioni concordate”.