Comunali Latina, Alessandro Aielli e Gianni Scorziello: “Ecco perché noi moderati voteremo Vincenzo Zaccheo”
“La sinistra, “sinistra” di Coletta. Operazione verità”. Questa la denominazione della conferenza stampa indetta dall’Avv. Alessandro Aielli e da Gianni Scorziello. Due nomi, quelli di Aielli e Scorziello, appartenenti allo schieramento moderato e che per prossime elezioni amministrative sostengono apertamente la candidatura a Sindaco di Vincenzo Zaccheo.
“Riconosciamo a Vincenzo Zaccheo una innegabile esperienza e la capacità di rimettere in moto la macchina amministrativa rispetto all’immobilismo di Coletta, sia per ciò che riguarda la gestione dell’ordinario sia rispetto alla individuazione di nuovi indispensabili progetti strategici per lo sviluppo della città”.
“Coletta che, dal canto suo, ha gettato la maschera del “civico” e si presenta come elemento organico della sinistra, quella sinistra che non è in grado assolutamente di rappresentare il mondo e i valori del moderatismo.
Non avendo un’identità ed essendo sul punto di perdere il potere per i propri demeriti, alla sinistra di Coletta, peraltro, non rimane altro che rivendicare di essere “più” virtuosa degli altri. Una virtù che si è auto-assegnata e che non potendosi avverare per meriti propri, trova legittimità solo nell’ossessiva demonizzazione dell’avversario”.
“Coletta, non avendo la minima idea di come risolvere i problemi che ha di fronte, ha sempre bisogno di un nemico da demonizzare, disprezzare, odiare, trincerandosi dietro una presunta differenza etica. “Noi siamo i buoni, loro i cattivi, noi gli onesti loro i disonesti”. Questo “teorema” è inaccettabile.
Su questo e su altri argomenti amministrativi e politici noi della non-sinistra intendiamo fare chiarezza e riportare il dibattito su un piano di realismo e di merito, lasciano alla sinistra l’odio, il qualunquismo e la demonizzazione dell’avversario2.