Il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli a sostegno della candidatura a sindaca di Sezze di Rita Palombi
Prosegue l’impegno di Europa Verde a favore di Sezze Bene Comune
sabato 18 settembre, alle ore 20:00, l’incontro pubblico presso il Circolo Tennis
Prosegue l’impegno di Europa Verde a sostegno di Sezze Bene Comune. Angelo Bonelli, portavoce nazionale di Europa Verde, domani, sabato 18 settembre, alle ore 20:00, sarà presente presso il Circolo Tennis di Sezze per sostenere la candidatura a sindaca di Rita Palombi.
Europa Verde riconosce la forte caratterizzazione ecologista di SBC, nel programma, nelle persone impegnate nella lista e nel sostegno elettorale.
L’azione amministrativa locale ricopre un ruolo fondamentale nel rispondere alla sfida globale determinata dalle variazioni climatiche. I Comuni saranno sempre più chiamati a declinare, con azioni locali, le indicazioni governative e sovranazionali in termini di energie rinnovabili, gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile, salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente.
Il movimento di Sezze Bene Comune e la sua candidata sindaca Rita Palombi, nel ruolo di opposizione, si sono distinti nel mettere al centro della propria azione le tematiche ambientali, ponendo particolare attenzione al fenomeno delle discariche abusive nelle periferie, al dissesto idrogeologico, alla vivibilità del centro storico e alla ridefinizione urbanistica del paese.
L’opportunità delle risorse previste dal PNRR richiede una forte capacità non solo di progettare ma anche di saper impiegare i fondi economici destinati agli enti locali.