SABAUDIA, COMITATO MMXX. CELEBRIN CHIEDE LUMI SULLA GESTIONE FINANZIARIA

Massimo Celebrin
Massimo Celebrin

Sabaudia, gestione del Comitato MMXX: il consigliere comunale di minoranza Massimo Celebrin chiede trasparenza sulle finanze

Il consigliere comunale d’opposizione scrive al Presidente del Comitato MMXX Alessio Sartori e al Segretario Comunale Giulia Di Matteo: la richiesta mira ad ottenere delucidazioni sulla gestione finanziaria del Comitato per l’anno appena trascorso, il 2020.

In particolare Celebrin rileva che lo scorso 30 giugno sono scaduti i termini ultimi concessi dalle vigenti norme per la redazione del rendiconto finanziario/bilancio relativo alla gestione del Comitato MMXX per l’anno 2020. In ragione della scadenza – nota il consigliere comunale – non sono stati resi pubblici gli atti relativi alla gestione finanziaria del Comitato che ha in carico ingenti erogazioni pubbliche.

Ecco perché il consigliere comunale chiede nell’ordine: rendiconto/bilancio redatto ed approvato; tutta la documentazione di dettaglio a supporto delle entrate e delle spese registraterelazione dell’Organo direttivo sulla gestione del comitato.

“In caso di mancato riscontro – dichiara Celebrin – la condotta omissiva sarà segnalata agli organi competenti con la richiesta di valutare eventuali violazioni amministrative e/o penali concernenti l’ostacolo al regolare esercizio di controllo dei consiglieri comunali”. 

Articolo precedente

B.GO SAN MICHELE: ROGO DIVORA CASALE

Articolo successivo

CENTRO MORBELLA: RIAPRONO 8 ATTIVITÀ. REVOCA PARZIALE DELL’ORDINANZA

Ultime da Politica