M.SAN BIAGIO: STRISCE BLUE E SENSO UNICO. 250 FIRME PER FERMARE LA DECISIONE DELLA GIUNTA

Monte San Biagio
Monte San Biagio

Monte San Biagio, strisce blu e senso unico: come annunciato, i cittadini del centro storico hanno depositato la petizione in Comune ispirata dai commercianti

I cittadini del piccolo centro storico di Monte San Biagio hanno protocollato una petizione popolare indirizzata al Sindaco, alla Giunta, al Segretario Comunale e ai Capigruppo Consiliari. Molti cittadini e titolari di attività, con le loro circa 250 firme raccolte nel giro di pochissimi giorni e un libero passaparola, chiedono che venga revocata la realizzazione di aree parcheggio a pagamento in Piazzale Saint Romain Le Puy, spazio antistante l’ex Scuola Maria Pia di Savoia e Piazza Castello, nonché l’istituzione del senso unico, approvato dalla delibera di giunta n^ 59 del 20-05-2021. Tali provvedimenti – spiegano in una nota i promotori dell’iniziativa – risulterebbero fortemente dannosi per le attività commerciali e gli abitanti del Centro Storico, perché costretti dal senso unico a percorrere circa 5 Km per poter raggiungere Viale Europa, e a dover rinunciare ai servizi siti in via Littoria e via Roma.

Leggi anche:
M. SAN BIAGIO, STRISCE BLU E A SENSO UNICO. INSORGONO I COMMERCIANTI DEL CENTRO: “VIA ALLA PETIZIONE”

Inoltre, per attuare il senso unico, sono previste due aree per il senso rotatorio che andranno a diminuire ulteriormente spazi destinati alla sosta.
Attraverso la petizione, i cittadini propongono di limitare il senso unico di circolazione per i mesi di luglio e agosto 2021, alla fascia oraria: 20,00/24,00 e nei giorni 14, 15, 16 agosto.

Articolo precedente

FONDI MUSIC FESTIVAL: ATTESI DUO PITROS, SANTO E GENTILE

Articolo successivo

LATINA, ABUSI SESSUALI SU MINORENNI: NUOVA MISURA PER IL TECNICO RADIOLOGO DELL’ASL

Ultime da Politica