Arrestato per detenzione e spaccio di droga a Sabaudia: condannato dal Tribunale di Latina Fabio Serrapiglio
Era finito in manette lo scorso febbraio, Serrapiglio, volto noto alle Forze dell’Ordine, la cui famiglia è stata citata anche dal collaboratore di giustizia Agostino Riccardo come referenti della zona di Sabaudia.
Oggi, il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario ha condannato il 39enne Fabio Serrapiglio a 5 anni di reclusione dopo che l’imputato aveva scelto il rito abbreviato. La pena è appena più lieve della richiesta del Pm Giuseppe Miliano che aveva optato per sei anni.
Lo scorso 5 febbraio, i poliziotti della Squadra Mobile avevano notato alcuni assuntori di cocaina provenire da un unico luogo a Sabaudia, tanto è che avevano deciso procedere ad immediata perquisizione nei confronti di Serrapiglio ritenuto essere il fornitore dello stupefacente.
All’esito della perquisizione, furono rinvenuti 28 involucri in cellophane contenenti in totale circa 18 grammi di cocaina e, ad avvalorare l’attività illecita posta in essere dall’uomo, anche materiale per il confezionamento delle dosi.