Fermati per una lite, sono stati arrestati con mezzo chilo d’erba in casa: la coppia di Latina è stata sentita nell’interrogatorio di garanzia
Davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, i due fidanzati hanno deciso di rispondere.
Leggi anche:
LATINA: POLIZIA INTERVIENE PER UNA LITE TRA FIDANZATI E SCOPRE MEZZO CHILO DI DROGA
La coppia ha spiegato che la ragione del litigio, per cui è intervenuta la Volante di Polizia di Latina ieri 13 maggio, è ascrivibile proprio alla detenzione della sostanza stupefacente rinvenuta dagli agenti: 500 grammi di marijuana e circa 15 grammi di hashish.
I due erano conviventi fino a poco tempo in una casa a Via Ovidio dove adesso abita solo la donna e dove è stata trovata la marijuana. Al momento l’uomo vive in un’altra casa. Ebbene, è stato proprio quando la ragazza ha trovato la droga in casa sua che i due hanno iniziato a litigare perché, a quanto pare, il ragazzo le aveva detto che avrebbe smesso di fare uso di droghe leggere e non le aveva detto di aver lasciato la marijuana nella sua abitazione.
Una versione confermata da entrambi, tanto da aver condotto il pm a chiedere i domiciliari per il giovane, con la possibilità di lavorare la sera. Per la ragazza, invece, è stata disposta la liberazione anche perché, nell’interrogatorio, ha spiegato che non sapeva che la droga fosse in casa sua.