Marina di Minturno: arrestato il sorvegliato speciale Carlo Finizio. L’uomo è ritenuto essere legato al noto clan scissionista Contini
Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Formia hanno dato esecuzione ad una ordinanza emessa lo scorso 24 aprile dal Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di Carlo Finizio, 40enne pregiudicato di Casoria ritenuto legato ad un noto clan criminale Contini della zona di Poggioreale.
Il 24 aprile, Finizio era stato colto da militari dell’Arma dei Carabinieri in violazione della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Casoria, e successivamente si era reso irreperibile.
I poliziotti, in seguito ad una attività di indagine, lo hanno rintracciato e catturato in un prefabbricato su una spiaggia di Marina di Minturno, dove era in possesso di un documento di identità falso.
L’uomo era arrestato nel 2010 per associazione di tipo mafioso perché ritenuto contiguo al clan Contini. Nel 2007, Finizio fu arrestato in un’inchiesta per racket estorsivo e intimidazioni ad un cantiere presso un palazzo in ristrutturazione.