COVID: 225 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. NEL LAZIO 23 DECESSI E 1963 CONTAGI

covid

Coronavirus, Lazio: oggi su oltre 15mila tamponi (-1.688) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 36mila test, si registrano 1.963 casi positivi (+235), 23 decessi (+3) e 1.300 guariti. Aumentano i decessi, i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 5%. D’Amato: “Stima valore rt in calo”

Prorogata al 30 giugno scadenza esenzioni ticket per reddito e per patologie: la Regione Lazio ha prorogato alla data del 30 giugno 2021 la scadenza per il rilascio dei certificati annuali di esenzione ticket per reddito e01, e02, e03 e e04 e per patologia. Questo è quanto è stato disposto seguendo l’andamento epidemiologico della pandemia e ravvisata la necessità di prevenire fenomeni di sovraffollamento negli uffici deputati.

Medicinali monoclonali: è pronto il protocollo di somministrazione, le strutture interessate sono lo Spallanzani, Tor Vergata, Umberto I, Sant’Andrea, Ospedale San Paolo di Civitavecchia, Ospedale di Palestrina, Ospedale dei Castelli, Ospedale Belcolle, Ospedale De Lellis, Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e Ospedale Spaziani.

Strutture socio-assistenziali: stanno partendo le vaccinazioni per gli ospiti delle strutture socio-assistenziali di carattere comunitario, da lunedì 22 marzo è il turno della Asl Roma 1.

Vaccini a fragili: sono circa 25mila le vaccinazioni a persone fragili nel Lazio. Al via anche la prenotazione online del vaccino per i titolari del codice di esenzione c05 (ciechi assoluti o con residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi). Sono già state effettuate oltre 500 prenotazioni.

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 745mila vaccinazioni somministrate che rappresentano circa il 13% della popolazione.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 270mila vaccinazioni over 80 che rappresentano 85% delle persone prenotate.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 340 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono diciannove i ricoveri. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 361 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centododici i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 181 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 205 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 579 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 225 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 234 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di 77, 80, 81, 87, 92 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 60 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 95 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 60 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologie.

Articolo precedente

SCANDALO CIMITERO: I FAVORI AL VICE-SINDACO DI SEZZE E AL FINANZIERE DELLA PROCURA

Articolo successivo

ASTRAZENECA: VIA LIBERA DELL’EMA. D’AMATO: “NEL LAZIO, PRONTI DA DOMATTINA. ASPETTIAMO AIFA”

Ultime da Cronaca