Maltempo a Fondi: straripano i controfossi e si allaga la strada, la Polizia Locale ordina la chiusura e il divieto di transito
Le piogge che hanno investito la provincia di Latina stanno causando i primi disguidi sulla viabilità delle città. A Fondi, il Comando della Polizia Locale, intervenuto in mattinata in Via San Magno, nel tratto compreso tra le traverse di Via di Sant’Elia e Via Sciobaco, ha accertato lo straripamento dei controfossi con il conseguente allagamento della strada.
La Polizia Locale – si legge nell’ordinanza firmata dal Dirigente Giuseppe Acquaro – ha fatto quanto potuto per segnalare il pericolo, nonostante
gli scarsi mezzi a disposizione e non avendo, peraltro, le specifiche competenze tecniche necessarie per l’istituzione di un cantiere stradale.
Secondo l’atto, finché non saranno effettuati i sopralluoghi dal personale tecnico competente e non saranno adottate eventuali diverse determinazioni, si ritiene opportuno chiudere al transito veicolare e pedonale il solo tratto di strada interessato, ad esclusione dei soli residenti del luogo ai quali rimane consentito poter accedere alle proprie abitazioni.