Inizieranno a breve le riprese del film “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo proprio nel capoluogo pontino
Le riprese cominceranno il 1 marzo e si girerà tra Latina (per 7 settimane) e Roma (per 3 settimane). Così si erano espressi i due fratelli D’Innocenzo, in occasione della Festa del Cinema di Roma: “Ci approcciamo al progetto con la stessa paura dei primi due. Il nuovo film sarà una storia d’amore nella direzione “del sangue”, cioè dell’espressione più forte dei sentimenti. Come un po’ fu per La Terra dell’Abbastanza”.
Dopo il film Favolacce, i gemelli Fabio e Damiano D’Innocenzo puntano a una pellicola che dalle prime indiscrezione pare sarò un thriller puro. I due registi romani lo hanno annunciato, a dicembre scorso, nel corso dell’edizione online del festival Capri, Hollywood: “È un genere che deve essere rispettato e noi l’abbiamo sempre amato. Il nostro obiettivo? Arrivare a tante persone. Stiamo lavorando con grande paura, ma siamo felici che sia così“.
I due fratelli romani sono nati nel 1988 nel quartiere difficile di Tor Bella Monaca a Roma, pur essendo cresciuti sul litorale sud romano tra Anzio, Nettuno e Lavinio. Si sono distinti sin dall’esordio con “La Terra dell’Abbondanza” con uno stile decisamente autoriale, connotato anche da scelte estreme (come riprendere i personaggi e la scena a distanza), dando risalto ai temi della marginalità sociale in un mondo animato da personaggi netti e calati in realtà difficili.