Covid, farmacisti pontini non ancora vaccinati: nessuna risposta dalla Regione e dall’Asl, ora l’Ordine scrive al Prefetto di Latina
Dopo aver inviato una missiva al Dirigente regionale dell’Area “Farmaci” Lorella Lombardozzi, il Presidente dell’Ordine dei farmacisti di Latina Roberto Pennacchio interpella il Prefetto Maurizio Falco.
Il motivo del sollecito è sempre lo stesso: i farmacisti pontini non sono vaccinati al Covid, una categoria che rimane scoperta anche nella sua componente dei farmacisti di comunità i quali, invece, nelle Asl romane e ciociara, hanno già ricevuto il siero Pfizer.
Il Presidente dell’Ordine dei farmacisti pontini ha voluto evidenziare, nella nota trasmessa al Prefetto, il malcontento generale a livello di categoria che potrebbe sfociare persino in qualche manifestazione di protesta, “la cui gestione sarebbe difficile e spiacevole“.
Come noto, dalla precedente lettera indirizzata alla Regione Lazio, i farmacisti collaboratori lamentano la mancata vaccinazione nonostante da oltre due mesi siano state effettuate le prenotazioni presso la Asl con una calendarizzazione ufficialmente programmata.
Leggi anche:
FARMACISTI PONTINI: NESSUN VACCINO PREVISTO PER LA CATEGORIA. L’ORDINE SCRIVE ALLA REGIONE
Tuttavia, nonostante due note inviate alla Asl e alla Regione, alle rimostranze dei farmacisti è seguito un “silenzio assordante”. Il Presidente Pennacchio ha così chiesto al Prefetto un incontro ufficiale per sbloccare l’impasse che si è creato attorno alla mancata vaccinazione di quelli che sono a tutti gli effetti operatori sanitari.