COVID, LAZIO: 782 CASI E 32 DECESSI. VACCINI OVER 80: INIZIATE LE SOMMINISTRAZIONI

/
Signora Angela - 100 anni a Palestrina
Signora Angela - 100 anni di Palestrina. La donna è stata una delle prime vaccinate di giornata

Coronavirus, Lazio: su oltre 8mila tamponi (-715) e quasi 6 mila antigenici per un totale di oltre 14 mila test, si registrano 782 casi positivi (-138), 32 decessi (+12) e 4.558 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 5%. D’Amato: “In preparazione il piano seconda fase che andrà avanti sul modello israeliano per classi di età. Dopo gli over 80 sarà la volta degli over 70 e il vaccino Astrazeneca a tutti i medici di medicina generale con l’obiettivo di vaccinare ogni due settimane una classe di età a partire dalla classe 1966 (55 anni), tenendo conto delle categorie individuate dal Ministero”

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 240mila dosi somministrate si va verso le 108mila persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: hanno preso il via questa mattina nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione quasi 230mila anziani (circa 10 mila i domiciliari). Nella prima giornata erano prenotati 3.601 over 80, di cui 2.083 a Roma, 708 nella provincia di Roma, 270 a Latina, 252 a Frosinone 192 a Viterbo e 96 a Rieti.

Vaccino alla Signora Angela, 100 anni: simbolo della giornata è la signora nata nel 1921 (in foto) che si è vaccinata nel presidio di Palestrina, in provincia di Roma (Asl Roma 5). La donna è un ex insegnante.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 134 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono cinque i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 206 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ottantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già0 noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 16 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 95 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 84 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologieNelle province si registrano 174 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 122 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 72, 79, 92 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 82 e 84 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 57, 69 e 77 anni con patologie.

Oggi nel Lazio è record di vaccinati sono oltre 9 mila le somministrazioni odierne. Per gli over 80 non si sono registrate assenze e sono state somministrate tutte le 3.601 dosi prenotate per la giornata odierna.

Articolo precedente

LIBERTÀ PER PATRICK ZAKI: FONTANA ILLUMINATA DI GIALLO IN PIAZZA A LATINA

Articolo successivo

ARTOWN, LATINA A COLORI: UN TOTEM MULTIMEDIALE IN PIAZZA DEL POPOLO

Ultime da Cronaca