Latina Scalo, Valletta (Lega) ”Coletta chiarisca su biogas, rispetto per i cittadini”. E annuncia un’interrogazione comunale
”L’impiantistica è vitale per chiudere il processo dei rifiuti, purtroppo però le istituzioni avvallano dei progetti in contrasto con le esigenze del territorio, non rispettando il centro abitato, il comparto agricolo e il parere negativo dell’Enac sul pericolo dei ‘gabbiani’ vista la vicinanza con l’aeroporto Comani”.
Lo dice Vincenzo Valletta, consigliere comunale di Latina della Lega e già presidente del comitato No Biogas Latina, sul progetto Recall Latina Srl a Latina Scalo.
Leggi anche:
IMPIANTO BIOGAS A LATINA SCALO: I MEDICI ISDE RINNOVANO L’ALTOLÀ. L’APPELLO A MEDICI, COLETTA E REGIONE
”La capacità produttiva di 35mila tonnellate all’anno – ricorda Valletta – aumenterà probabilmente molto velocemente nei prossimi anni vista la carenza di impiantistica nel Lazio, che spesso e volentieri è costretta a trasferire e a smaltire altrove i rifiuti. Crediamo che l’impiantistica sia necessaria, ma deve essere realizzata nel pieno rispetto di tutti coloro che vivono e lavorano in un’area già di per se gravata dalla presenza di impianti a rischio di incidente rilevante. Per questo condivido e sottoscrivo l’appello dell’associazione italiana Medici per l’Ambiente sul possibile rischio di gravi danni ambientali, ma soprattutto il sindaco di Latina Damiano Coletta dovrebbe spiegare il mancato parere comunale urbanistico’‘, conclude Valletta, annunciando la presentazione di un’interrogazione urgente.