Cisterna di Latina: armato di coltello, pregiudicato denunciato. Fermato anche grazie alla prontezza della barista
Nella mattinata di ieri, 18 gennaio, gli agenti del Commissariato di Cisterna hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 36 anni di cittadinanza rumena, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, per detenzione e porto di armi in luogo pubblico.
Poco prima dell’intervento risolutore dei poliziotti, l’uomo era entrato in un bar centrale di Cisterna, in Corso della Repubblica, guardandosi intorno con fare circospetto per poi chiedere di fumare a un altro avventore, come se volesse guadagnare tempo e valutare le sue future azioni.
L’anomalo comportamento non era tuttavia sfuggito alla commessa addetta alla mescita che, oltretutto, aveva scorto all’interno del borsello tenuto a tracolla dall’uomo un grosso coltello e pertanto, dimostrando notevole presenza di spirito e vincendo la paura, si era allontanata dal banco con un pretesto, riuscendo così ad allertare il 113.
Il resto della vicenda si è svolto repentinamente: nel volgere di pochi istanti, gli uomini della Volante del Commissariato di Cisterna sono giunti sul posto e hanno bloccato l’uomo prima ancora che questi potesse dar seguito a qualsivoglia genere di proposito o di reazione.
La conseguente perquisizione personale cui veniva sottoposto ha consentito di rinvenire e sequestrare un coltello di oltre 30 centimetri particolarmente affilato e appuntito e sul cui possesso l’uomo non è riuscito a fornire alcuna giustificazione plausibile.
Condotto in Commissariato, privo di documenti, l’uomo è stato identificato e successivamente indagato in stato di libertà per il porto di arma in luogo pubblico.