COVID, LAZIO: 1100 CASI IN 24 ORE, 59 I DECESSI. RAPPORTO POSITIVI/TAMPONI ALL’8%

/
covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 13 mila tamponi nel Lazio (+2.891) e oltre 23mila antigenici per un totale di oltre 36mila test, si registrano 1.100 casi positivi (+228), 59 decessi (+43) e 3.150 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 3%

Vaccini anti Covid: prosegue l’attività di vaccinazione oggi superate le 115mila dosi somministrate nel Lazio di cui oltre 8mila a over 80 anni. La consegna prevista questa mattina della fornitura dei vaccini pfizer presso i 20 hub regionali è slittata a domani.

Test scuola sicura: su oltre 34 mila prenotazioni disponibili per effettuare gratuitamente i test antigenici per gli studenti, i posti prenotati ed utilizzati sono stati 11.025 pari a circa il 31%. D’Amato rinnovo l’invito a utilizzare il servizio messo a disposizione per gli studenti nella fascia di età 14-18 anni.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su quasi 13 mila tamponi nel Lazio (+2.891) e oltre 23 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.100 casi positivi (+228), 59 i decessi (+43) e +3.150 i guariti. aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma città sono a quota 500. Nella Asl Roma sono 251 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventuno casi sono ricoveri. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 206 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 106 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 35 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 61 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.Nella Asl Roma 6 sono 94 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologieNelle province si registrano 347 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 221 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 69, 76, 78, 82 e 90 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 77 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 81, 85 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 30 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

DI BERARDINO AI PRESIDI DEL LAZIO: “IMPEGNO PER RIPARTIRE, STUDENTI FACCIANO TAMPONI”

Articolo successivo

BARISTA SI ACCORGE DI UN RAPINATORE NEL LOCALE: ARRESTATO A CISTERNA

Ultime da Cronaca