FERMATO CON 20 KG DI BULBI DI PAPAVERO: CONDANNATO A PIÙ DI 2 ANNI

Aprilia

Venti chili di bulbi di papavero: l’uomo, originario del Bangladesh, fu fermato ad Aprilia ad agosto 2019 insieme a due connazionali

Hasan Mahamudul, 39 anni, oggi è stato condannato dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giorgia Castriota a due anni e otto mesi di reclusione.

L’uomo fu arrestato il 23 agosto 2019 dai Carabinieri del Norm di Aprilia nel corso di uno specifico servizio antidroga: fu fermato, insieme agli altri due connazionali di 31 e 56 anni (tutti domiciliari a Roma), intorno alle 21, dinanzi alla stazione ferroviaria di Aprilia-Campo di Carne, a bordo di un monovolume, e trovati in possess di tre valigie contenenti 20 kg di bulbi essiccati di papavero da oppio.

I Carabinieri descrissero l’operazione come molto importante in quanto aveva interrotto l’attività delittuosa posta in essere da un sodalizio criminale che avrebbe venduto, con lauti profitti, l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente ottenuta dall’essiccazione dei papaveri, spesso assunta da connazionali impiegati in gravose attività agricole in questa provincia.

Il gup ha accolto le eccezioni della difesa riconoscendo all’imputato la detenzione di dieci buste e non dell’intero quantitativo. Per il 39enne, giudicato col rito abbreviato, una condanna tutto sommato lieve.

Articolo precedente

PROCESSO EX POZZI GINORI: PARTI CIVILI COMUNE E PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA, MINACCIATO CON UNA PISTOLA IN PIENO GIORNO: ARRESTATO 33ENNE TUNISINO

Ultime da Giudiziaria