Strumentazione a supporto della didattica grazie al progetto FARO. Computer, stampanti e lavagne interattive multimediali per cinque scuole di Latina
Conclusa oggi la consegna del materiale di supporto alle attività didattiche a cinque istituti scolastici di Latina che hanno aderito al progetto “FARO – Fuoriorario” nella sua prima annualità. Le cinque scuole, tra secondarie di primo e di secondo grado, sono: il Liceo Alessandro Manzoni, il Liceo Ettore Majorana, il Liceo G. B. Grassi, l’Istituto Comprensivo Giovanni Cena e l’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani.
La strumentazione – nello specifico, computer, stampanti/fotocopiatrici, monitor e lavagne interattive multimediali – è stata richiesta dalle scuole stesse secondo quanto previsto dalla convenzione di FARO. La disponibilità ad accogliere il progetto prevedeva infatti che ad ogni istituto scolastico che ne facesse richiesta, venisse fornito del materiale per implementare la strumentazione in dotazione fino a un massimo di 10mila euro per ogni scuola.
È tuttora in fase di sottoscrizione la convenzione per le 5 nuove sedi che ospiteranno le successive annualità del progetto.