“IL PICCOLO SOCCORRITORE”: IL CARTONE ANIMATO CHE SPIEGA L’IMPORTANZA DELLA SALUTE

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Un cartone animato per spiegare quanto sia importante la cura della salute sin dall’infanzia: l’iniziativa dell’infermiere Christian Manzi

Christian Manzi è un infermiere pediatrico di Latina che lavora nelle corsie di Pronto Soccorso a Roma e che per 20 anni ha lavorato nel sistema 118 sulle ambulanze.

Negli anni si è anche contraddistinto per la sua capacità di comunicare in modalità originali e divertenti le informazioni sulle tecniche di rianimazione di emergenza non solo attraverso la formazione tradizionale ma anche su YouTube, con video e canzoni.

Manzi ha donato apparecchiature elettromedicali come i defibrillatori al Comune di Latina per aumentare la sensibilità verso le terapie salvavita di emergenza, ha fatto cantare e ballare infermieri, soccorritori ed autisti in video YouTube molto popolari ed è arrivato ad insegnare tecniche di rianimazione alla portata di tutti perfino al programma di Canale 5 “Tu si que vales“.

Questa volta, l’infermiere pediatrico pontino cerca di sensibilizzare anche i più giovani verso la salute e la cura del prossimo con un cartone animato recentemente uscito su YouTube, prodotto in collaborazione con la Cse formazione e la Euro Media Production e con i disegni di Matteo Marzocco: tutti contributi per realizzare un cortometraggio (vedilo di seguito) che aiuti i più piccoli a comprendere quanto può essere semplice ed importante imparare a prendersi cura di sé stessi e degli altri.

La salute, del resto, in questo periodo, è al centro di tutti i dibattiti e anche le persone che se ne curavano di meno hanno appreso quanto può essere importante una popolazione informata e attenta perché se siamo tutti più consapevoli saremo anche capaci di stare meglio insieme.

Un cortometraggio, dal titolo eloquente “Il piccolo soccorritore”, che parla di salute, di tecniche di primo soccorso e di prendersi cura del prossimo. Un messaggio di consapevolezza diretto a tutti, grandi e piccini.

Articolo precedente

B.GO MONTELLO, PROCESSO FALDA INQUINATA: STESSO COPIONE, UDIENZA RINVIATA

Articolo successivo

COMPUTER, STAMPANTI E LAVAGNE INTERATTIVE PER 5 SCUOLE DI LATINA

Ultime da Attualità