PANTANACCIO, LBC AL COMITATO: “STUPISCONO LE LORO PAROLE. TANTI I PROGETTI”

Pantanaccio
Pantanaccio

Pantanaccio, Loretta Isotton (LBC): “Tanti progetti e ascolto dei cittadini. Stupiscono affermazioni del Comitato”

La consigliera LBC con mandato del sindaco al Decoro risponde al Comitato Pantanaccio che aveva sostanzialmente parlato di interlocuzione fallimentare con l’amministrazione di Latina Bene Comune.

Leggi anche:
PANTANACCIO, “I PIANETI” E I PROBLEMI IRRISOLTI. “DUE ANNI CHE SEGNALIAMO A COLETTA, NULLA È STATO FATTO”

Il quartiere di Pantanaccio – dichiara Isotton in una nota diffusa agli organi d’informazione – è da molto tempo all’attenzione dell’amministrazione comunale di Latina: posso affermarlo con certezza perché sono ormai diversi anni che costantemente mi relaziono, come consigliera comunale, con gli abitanti del quartiere e con l’Associazione culturale Pantanaccio. Stupiscono, dunque, le affermazioni del Comitato Pantanaccio, che ho incontrato (online) proprio alcuni giorni fa alla presenza del sindaco Damiano Coletta e dell’assessore Franco Castaldo. L’ascolto non è mancato, e lo dimostra il fatto stesso che siamo la prima amministrazione che con tale comitato si rapporta“.

pantanaccio

Vorrei inoltre rassicurare gli esponenti del comitato – aggiunge Isotton – che sto redigendo una accurata relazione che porterò all’attenzione dell’assessorato all’Ambiente, perché il quadro della situazione sia il più chiaro possibile nel momento in cui gli uffici andranno ad interfacciarsi con la Regione: perché infatti il comitato ha segnalato delle problematiche – la fascia frangivento di Via Mercurio e il fosso su Via Congiunte, entrambi da manutenere – che sono di competenza regionale e consorziate, e non comunale. La stessa questione de I Pianeti è al momento ferma in Regione: quello che possiamo fare come amministrazione è partecipare alla conferenza dei servizi – cosa che l’assessore Castaldo ha già garantito – e certamente vigilare sul rispetto dei diritti di ciascun interessato“.

Per quel che riguarda i progetti futuri – ha concluso la consigliera comunale – si è deciso di intervenire, in seguito ad un ulteriore sopralluogo della polizia locale, sulla baraccopoli presente sulle sponde del canale, con le persone che saranno prese in carico dai Servizi sociali. Per quanto riguarda Porta Nord è in corso la progettazione delle opere di urbanizzazione: un parco attrezzato, la realizzazione di orti urbani e dell’importantissima pista ciclopedonale che metterà in collegamento il quartiere Pantanaccio con Villaggio Trieste“.

Articolo precedente

APRILIA: 6MILA EURO A BITTI, LA CITTÀ ALLUVIONATA IN SARDEGNA

Articolo successivo

CISTERNA: VIA LIBERA AL BILANCIO. IL CONSIGLIO TORNA SU VIA CASTRUM

Ultime da Politica