LATINA: LE AZIONI DELLA POLIZIA IN SETTIMANA. TANTI GLI INTERVENTI ANTI-STALKER

polizia

Latina: resoconto settimanale dei controlli e degli arresti eseguiti dalla Polizia nella provincia. Emesse anche 3 espulsioni

Dal 15 al 21 novembre, la Questura di Latina ha messo in campo oltre 210 equipaggi della Polizia di Stato, cui si sono aggiunte anche 6 unità del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, che hanno permesso di identificare, nel corso di 99 posti di blocco, 1282 persone, controllate 535 veicoli ed elevare 151 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, con il ritiro di 9 carte di circolazione e 5 patenti.

Sono state arrestate 6 persone mentre sono 14 le persone denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Domenica 15 novembre i poliziotti del Commissariato Formia hanno tratto in arresto A.S., cittadino italiano, per il reato di furto aggravato, in quanto aveva sottratto il portafogli ad un cliente di un bar, approfittando della sua distrazione.

Martedì 17 novembre la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad una ordinanza di carcerazione in regime di arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Latina, per il reato di maltrattamenti in famiglia, nei confronti di P.C. di Latina cittadino italiano.

Mercoledì 18 novembre personale della Squadra Volante di Latina ha tratto in arresto, in concorso tra loro, due cittadini marocchini, clandestini Mohammed Bousaleh e Rayan Amrawi resisi responsabili di rapina aggravata , tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale ai danni di due cittadini anziani di Latina.

Leggi anche:
ANZIANO RAPINATO A PIAZZA MORO: RESTANO IN CARCERE I DUE GIOVANI

Nella stessa  giornata la squadra volate, ha tratto in arresto C.C., un cittadino di Latina per i reati di evasione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e atti persecutori.

Leggi anche:
LATINA: STALKER SERIALE CONTRO L’EX MOGLIE, NUOVI ARRESTI PER LUI

Il Commissariato di Cisterna ha dato esecuzione ad un mandato di Arresto Internazionale emesso dall’autorità giudiziaria rumena, traendo in arresto T.E., cittadino rumeno, per i reati di truffa e falsificazione di documenti.

Leggi anche:
RICERCATO IN TUTTA EUROPA: PRESO AD APRILIA IL CAPO DI UNA BANDA DI TRUFFATORI DEL WEB

Mercoledì 18 novembre, personale del Commissariato di Fondi denunciava in stato di libertà, E.A., cittadino albanese, per violazione della legge sull’Immigrazione e denunciava inoltre C.T., cittadino italiano, per danneggiamento di programmi informatici, accesso abusivo ad un sistema informatico, frode informatica e sostituzione di persona. Infine, nella stessa giornata, personale della Squadra Volante, denunciava in stato di libertà D.C., cittadino rumeno, per il reato di furto.

Giovedì 19 novembre personale del Commissariato Cisterna denunciava in stato di libertà F.R., per i reati di false dichiarazioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e favoreggiamento personale. Personale del Commissariato di Fondi denunciata in stato di libertà G.S. e G.C., per il reato di molestia e disturbo alle persone.

Venerdì 20 novembre personale del Commissariato di Formia ha dato esecuzione ad una misura cautelare degli arresti domiciliari del Tribunale di Chieti nei confronti di G.T. per il reato di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e stalking.

Sabato 21 novembre la Squadra Mobile ha dato esecuzione a una Misura di Custodia Cautelare in carcere per il reato di atti persecutori, nei confronti di un cittadino tunisino regolare sul territorio nazionale R.N.

Leggi anche:
CONDANNATO, CONTINUA A MINACCIARE L’EX MOGLIE: “FINISCI MALE”. ARRESTATO 56ENNE A LATINA

Sempre la Squadra Mobile, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Latina nei confronti  di un cittadino di Latina M.V. per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Leggi anche:
LATINA: MINACCIATA DI MORTE E COSTRETTA A CAMBIARE VITA, ALLONTANATO EX MARITO

La Divisione della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, ha emesso 3 provvedimenti di espulsione, nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari. Con quest’ultimi provvedimenti il numero di espulsione dall’inizio dell’anno sale a 378. Di questi 32 risultati gravati da precedenti penali per aver commesso reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti e 15 sono stati accompagnati e trattenuti in centri di permanenza.

Risultano invece 41 le revoche e/o i rifiuti di Rilascio e/o Rinnovo di Permessi di Soggiorno ad extracomunitari per aver commesso reati gravi contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. 

Articolo precedente

LATINA: MINACCIATA DI MORTE E COSTRETTA A CAMBIARE VITA, ALLONTANATO EX MARITO

Articolo successivo

COVID, FOCOLAIO IN CASA DI RIPOSO A SEZZE. RESPONSABILE: “RISPETTATI I PROTOCOLLI MA VIRUS È ENTRATO”

Ultime da Cronaca