SERMONETA: PONTICELLO DA DEMOLIRE E RICOSTRUIRE, LA GIUNTA APPROVA

Ponte Sordino
Ponte Sordino

La Giunta municipale di Sermoneta ha approvato il progetto esecutivo per la demolizione e ricostruzione della soletta carrabile in cemento armato del ponticello di via Ponte Sordino, a Doganella

La costruzione, risalente all’epoca della Bonifica, – scrive sulla sua pagina il sindaco Giuseppina Giovannoli – è in stato di corrosione avanzata e necessita di un intervento urgente di rifacimento della soletta. Ad oggi il ponticello è messo in sicurezza grazie a una struttura di sostegno. I lavori, che saranno finanziati con fondi di bilancio, prevedono lo smontaggio della struttura, la demolizione dell’attuale soletta e il rifacimento di una nuova soletta.

Previsto anche il rifacimento della sede stradale a monte e a valle del ponte, nonché il rifacimento del manto stradale nei punti più ammalorati di via di Ponte Sordino. Investiamo nella sicurezza stradale perché dobbiamo garantire una viabilità sicura. Sappiamo che il lavoro da fare è tanto, ma il nostro impegno è quello di dare risposte alle legittime richieste della popolazione e lo stiamo facendo. Come già fatto nel bilancio 2020, anche nei prossimi bilanci di previsione stanzieremo cifre importanti per le manutenzioni e la viabilità.

Articolo precedente

TERRACINA, CARLA AMICI: LA (RI)NOMINA CHE AGITA FRATELLI D’ITALIA

Articolo successivo

CADE DURANTE UN’ESCURSIONE: 28ENNE DI LATINA SOCCORSA ED ELISTRASPORTATA

Ultime da Cronaca