Durante la mattina di venerdì 14 novembre, dopo la visita di controllo presso l’ospedale cittadino l’uomo, la cui casa è bruciata totalmente, è stato accompagnato presso i servizi sociali del Comune di Formia
Accolto dall’assessore e dagli operatori sociali del Comune, è stato interpellato il medico di famiglia per reperire l’elenco dei farmaci salvavita. Grazie anche alla presenza e alla vicinanza di un amico, l’uomo è stato accompagnato in un ambiente sicuro, protetto e accogliente ed è stato dotato di vestiario completo e del necessario alla sua cura personale.
I Servizi sociali si sono adoperati immediatamente affinché si recuperassero gli effetti personali, grazie ovviamente all’encomiabile lavoro del corpo dei Vigili del Fuoco.
Leggi anche:
FORMIA, APPARTAMENTO IN FIAMME A MARANOLA: INTERDETTO L’INTERO STABILE
Tutto quello che è stato recuperato è stato inviato successivamente ai Carabinieri che prontamente lo hanno consegnato nelle mani dell’anziano signore. Non da meno e fondamentale è stata la risposta della comunità maranolese che si è prontamente attivata, unitamente ai sacerdoti don Gennaro e don Mariano. “Ho parlato con il signor L. (ndr: il nome puntato dell’uomo) che fortunatamente sta bene ed è solo un po’ disorientato. Gli uffici sono già al lavoro affinché il disagio temporaneo del signor L. sia breve. Tengo a ringraziare don Mariano e don Gennaro per il senso di comunità e di accoglienza” – commenta l’assessore ai servizi sociali Maria De Tata.