Rate assicurative versate dai clienti e sottratte dalla broker a Latina: la donna è stata condannata dal Tribunale a un anno e dieci mesi
La broker assicurativa Daniele Micheletti, 57 anni, secondo l’accusa, si è appropriata del denaro per circa un biennio delle quote che i clienti corrispondevano per pagare le polizze assicurative dell auto. La donna, invece di girare le somme alle società assicurative le tratteneva per sé configurando il reato di appropriazione indebita.
Davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale Mario La Rosa, alla donna, nel ruolo di sub agente per una nota compagnia assicurativa, erano contestati 21 episodi avvenuti tra marzo 2017 e novembre 2018 a Latina in cui prendeva per sé centinaia di euro a pratica.
La donna si sarebbe appropriata di soldi che dovevano servire per coprire con l’assicurazione i mezzi dei clienti: dalle auto fino a un gommone. Il legale della 57enne ha chiesto il patteggiamento che alla fine è stato accordato: condannata con la sospensione condizionale della pena.