FONDI, IL PONTE FATISCENTE DI SAN MAGNO NEL DIBATTITO ELETTORALE. FDI: “INTERVENIRE SUBITO”

ponte San Magno
Ponte San Magno, Fondi

I candidati di Fratelli d’Italia Stefano Marcucci e Alberto Di Fazio chiedono un immediato intervento per la messa in sicurezza del ponte di via Colle Troiano, in località San Magno

LA NOTA – Sono passati svariati mesi dall’ultimo comunicato in cui si denunciava lo stato di abbandono del ponte di via Colle Troiano a Fondi in località San Magno. Sollecitati dai residenti della zona, preoccupati per la sicurezza del suddetto ponte, i candidati di Fratelli d’Italia alla carica di consigliere comunale, Stefano Marcucci e Alberto Di Fazio intendono chiedere, ancora una volta, un immediato intervento per la messa in sicurezza del sito.

Stefano Marcucci
Stefano Marcucci

Leggi anche:
FONDI. PONTE IN CONTRADA SAN MAGNO: CRESCONO I TIMORI DEI RESIDENTI

Infatti il 13 gennaio 2020 il Ministero dell’Interno, mediante il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Latina, ha formalmente comunicato al sindaco di Fondi e al comandante della Municipale di Fondi e per conoscenza alla Prefettura di Latina di aver constatato che “il ponte per tutta la sua lunghezza vi sono evidenti e diffusi fenomeni di fatiscenza e ossidazione dell’armatura metallica, ammaloramento ed un accentuato deterioramento dei copriferro con espulsione dell’intonaco” e pertanto la necessità di adottare “con urgenza gli opportuni provvedimenti di verifica tecnica”.

Il Ministero ha dunque ritenuto “necessario diffidare chi di dovere per la esecuzione dei lavori di assicurazione, riparazione e consolidamento che il caso richiede”.

Tuttavia, a distanza di vari mesi, nonostante il bisogno e l’urgenza richiesti, nessun intervento di manutenzione è stato effettuato sul ponte di via Colle Troiano. Tale immobilismo da parte dell’attuale amministrazione è intollerabile, visto lo stato di degrado e di ingente pericolosità che caratterizza il sito in oggetto.

Alberto Di Fazio
Alberto Di Fazio

Il problema della sicurezza del ponte in località San Magno, non è nuovo all’amministrazione, la quale ha preferito per anni ignorarlo senza prevedere  misure adeguate per la risoluzione definitiva della questione. Ormai non si può più rimandare, bisogna intervenire immediatamente prima che accada il peggio.

La nostra priorità e quella della coalizione a sostegno del candidato sindaco Giulio Mastrobattista sarà di agire responsabilmente sul territorio per dare sostegno e risposte concrete a tutti i cittadini, soprattutto nelle periferie, che negli anni si sono sentiti abbandonati dall’amministrazione comunale. Ed è questo che faremo se verremo scelti per amministrare la città di Fondi alle prossime amministrative del 20 – 21 settembre 2020. 

Articolo precedente

BILANCIO AD ITRI. L’OPPOSIZIONE RIVENDICA I TRE RISULTATI SU BARRIERE ARCHITETTONICHE, AMIANTO E BORSE DI STUDIO

Articolo successivo

COVID-19: ALTRI 7 POSITIVI RILEVATI NEGLI AEROPORTI. IL “MODELLO LAZIO” FINISCE SU “THE GUARDIAN”

Ultime da Politica