Giorgia Meloni non sarà presente domani a Fondi per la campagna elettorale del candidato sindaco di Fratelli d’Italia Giulio Mastrobattista
A dare conto dell’assenza della leader nazionale è lo stesso candidato sindaco con una nota e un video su Facebook (di seguito).
“Una scelta di grande responsabilità, è quella fatta dal candidato sindaco Giulio Mastrobattista e dall’intero gruppo che lo sostiene circa la venuta a Fondi di Giorgia Meloni. La leader nazionale di FdI non sarà presente nella nostra città, all’evento preannunciato per domani, mercoledì 2 settembre, in accordo con lo stesso Mastrobattista, che intende così preservarla da uno strumentale ed ingiustificato accostamento alla presenza in lista del candidato consigliere Cristian d’Adamo“.
“Nel ribadire con forza la propria distanza da ogni deprecabile affermazione e da ogni stigmatizzabile pensiero del suddetto candidato, Giulio Mastrobattista e la sua squadra rinunciano, anche se con rammarico, all’importante supporto a Fondi di Giorgia Meloni pur di tutelarla da commenti o articoli della stampa nazionale inappropriati ed inopportuni“.
Una scelta sicuramente netta da parte di Fratelli d’Italia fondana che aveva puntato molto all’evento di domani a poco più di un paio di settimane dall’appuntamento elettorale.
Mastrobattista, come si può appurare dal video, ha quantomeno il merito di respingere senza se e senza ma la candidatura di D’Adamo, il quale sui suoi profili social si definisce “naziskin, xenefobo, omofobo” ecc., assumendosi la responsabilità di non aver controllato accuratamente tutti i suoi candidati sostenitori alla corsa per primo cittadino di Fondi. Capita, l’importante è rimediare. E Mastrobattista lo ha fatto: “È stato un mio sbaglio“.