COVID-19: 26 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. LA PANDEMIA È TORNATA A MARZO

coronavirus

Coronavirus-Covid-19: impennata di casi nella provincia di Latina, i casi registrati dal bollettino Asl sono 26, più quattro fuori provincia. Un dato che riporta indietro di mesi le lancette della pandemia

Il boom di contagi rilevati dai tamponi ha origine, in parte, dai rientri dalle vacanze. Un surplus che era atteso, con i positivi in crescita costante in tutta Italia, ma che si auspicava fosse più diluito nel tempo o quantomeno più in là. Tutti, tra medici, scienziati ed esperti, prospettavano una seconda ondata in autunno. Non da oggi, si deve fare i conti, non solo a Roma, ma anche nella provincia di Latina, con una recrudescenza dei casi che non può far dormire sonni tranquilli in ragione, soprattutto, della riapertura delle scuole vero banco di prova dell’Italia ai tempi del virus.

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 26 nuovi casi positivi, di cui 25 trattati a domicilio ed uno in fase di valutazione, distribuiti nei comuni di Aprilia (4), Cori (1), Fondi (3), Gaeta (1), Latina (6), Santi Cosma e Damiano (11). I casi rilevati sono contatti di casi già noti e rientri dall’estero e dalla Sardegna. Si registrano anche 4 casi nuovi positivi, non residenti in provincia.

Non si registrano nuovi decessi.

CasiPrevalenzaGuaritiDecedutiPositividi cui a domicilio
68611,935403710975
Articolo precedente

LATINA, RIPARTENZA SCUOLE: LA PROPOSTA DI UN GENITORE PER GLI ISTITUTI DEL CAPOLUOGO

Articolo successivo

SPERLONGA, CASI DI INTOSSICAZIONE DA ALCOL TRA GIOVANI: CHIUSO LOCALE CHE VENDEVA ALCOLICI A MINORENNI

Ultime da Attualità