RIO MARTINO, INDETTA LA MANIFESTAZIONE DAL CONSORZIO IN ATTESA: “NESSUNA INIZIATIVA DAL COMUNE”

Rio Martino
Rio Martino

Si chiama “Riprendiamo il Largo” la manifestazione che il Consorzio Gb Nautico di Borgo Grappa ha organizzato per lo stallo creatosi in merito alla gestione del Porto Canale di Rio Martino

La manifestazione avrà luogo lunedì 24 agosto alle ore 18 presso il porto canale di Rio Martino. Un chiaro segno di protesta da parte degli unici proponenti che, ad ora, si sono palesati per gestire il sito nella sua sponda latinense. A finire nel mirino della critica è il Comune di Latina.

Leggi anche:
AFFIDAMENTO RIO MARTINO. IL CONSORZIO NAUTICO BORGO GRAPPA SBOTTA: “DAL COMUNE SOLO STERILI RIUNIONI”

Diamo una smossa allo stagno! – così si legge nella comunicazione del Consorzio GB Nautico di Borgo Grappa.

Dopo un iter amministrativo di 19 mesi che ha promosso il progetto di darsena sulla sponda del porto canale lato Latina, attende ora la concessione da parte del comune di Latina. Tutti gli enti hanno sottolineato la bontà del progetto la sua compatibilità con il più ampio disegno del 2010 sull’arca del canale. Sino ad oggi non c’è stata alcuna concreta iniziativa da parte del Comune di Latina“.

Abbiamo deciso di spostare l’asticella del nostro intervento – scrive il Consorzio che ad aprile del 2019 ha presentato il suo progetto all’Ente di Piazza del Popolo – Rio Martino con la fascia di abitanti che da Borgo Grappa si diparte sino a Sabaudia ha perso ogni supporto economico. Vogliamo tornare a vedere a Borgo Grappa una comunità commerciale di nuovo viva.

Leggi anche:
RIO MARTINO, IL COMUNE NON DECIDE E SI AFFIDA AGLI AVVOCATI ROMANI. PREZZO? OLTRE 40MILA EURO

Non possiamo più sopportare – conclude il comunicato – che un’area che già all’epoca dei Romani coniugava commercio, storia e natura oggi sia ferma e rappresenti un problema e non una opportunità. Vogliamo chiudere con un avviso ai naviganti. Ci sono le comunità di Latina e di Sabaudia che aspettano una risposta e per questo si incontreranno a Rio Martino il 24 agosto alle 18“.

Articolo precedente

COVID-19: NEL LAZIO EFFETTUATI OLTRE 5 MILA TEST PER VIAGGIATORI DI RIENTRO

Articolo successivo

APRILIA: DROGA E ARMI, IN ARRESTO 26ENNE RUMENO

Ultime da Politica