Riapre impianto TMB di Rida Ambiente: si smuove la situazione che aveva messo in ginocchio molti Comuni della provincia di Latina che ora potranno far ripartire i conferimenti
Leggi anche:
APRILIA, RIDA AMBIENTE PROLUNGA STOP AI CONFERIMENTI DEI RIFIUTI: “3 SENTENZE DEL TAR E NESSUNA DISCARICA”
Con una nota protocollata questa mattina, l’impianto TMB di Aprilia ha comunicato a tutti i Comuni la riapertura della struttura.
A partire da lunedì 6 luglio 2020, la raccolta dei rifiuti riprenderà secondo il calendario predisposto prima delle variazioni, specifica in una nota il Comune di Aprilia.
Dopo la notizia della riapertura dello stabilimento di Rida Ambiente, anche a Latina, l’Azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, ABC, ha diffuso una nota: “A seguito della riapertura in data odierna dell’impianto di smaltimento dei rifiuti gestito da RidaAmbiente ad Aprilia, l’Azienda per i Beni Comuni di Latina si è attivata da subito per riavviare il servizio di raccolta della frazione indifferenziata nel territorio comunale e ridurre quindi al minimo i disagi dei cittadini. Il servizio tornerà alla normalità presumibilmente nel corso della prossima settimana. Si invita, pertanto, tutta la cittadinanza a continuare a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero, così da scongiurare l’insorgere di situazioni di emergenza sanitaria correlata anche alla particolare stagione associata alle temperature elevate“.