Bonus bici: esclusi dal Decreto Rilancio i cittadini residenti nei Comuni sotto i 50mila abitanti, la Regione Lazio mette loro a disposizione 150 euro
Leggi anche:
GLI OVER 18 DI LATINA E APRILIA CON IL BUONO MOBILITÀ PER ACQUISTARE LE BICI
Era stata una delle misure più popolari messe in piedi dal Governo per la ripartenza: puntare sulla mobilità green con un contributo che equivaleva a un buono al 60% della spesa a favore di tutti i maggiorenni che acquistassero una bicicletta, anche a pedalata assistita o veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, come segway, hoverboard, monopattini e monowheel.
Solo che il bonus era riservato solo ai cittadini residenti in città con più di 50mila abitanti. Per la provincia di Latina, dunque, incluse solo Latina e Aprilia.
Successivamente, a giugno, la Regione approva la delibera per includere anche coloro che non vivono nei Comuni over 50mila abitanti.
Leggi anche:
FINO A 150 EURO PER L’ACQUISTO DI BICI NEI COMUNI LAZIALI SOTTO I 50MILA ABITANTI
E, ora, come si legge in una nota stampa, parte la possibilità concreta di ottenere il buono, non cospicuo come quello del Decreto Rilancio, ma comunque un aiuto per i cittadini che hanno acquistato o acquisteranno un mezzo “green”.
Se sei un cittadino maggiorenne – scrive la Regione – rientri nelle fasce di reddito previste e acquisti o hai acquistato dopo il 3 maggio una bicicletta tradizionale o con pedalata assistita hai diritto a un rimborso di 150 euro fino al 31 dicembre 2020.
Dal 16 luglio – conclude la nota – puoi presentare la richiesta attraverso la piattaforma https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/.