TRAFFICO DI VEICOLI SVENTATO: FERMATO ALBANESE SULLA PONTINA

L'operazione della Polstrada di Aprilia
L'operazione della Polstrada di Aprilia

Sventato un traffico di auto sulla Pontina da parte della Polizia stradale di Aprilia: fermato un uomo di 38 anni di origine albanese

Nei giorni scorsi il personale del distaccamento Polstrada di Aprilia, coordinato dal comandante Massimiliano Corradini, ha individuato presso un’area di servizio lungo la 148, nei pressi di Aprilia, una bisarca con targa albanese che trasportava automobili. Le vetture del carico, di diverse marche, erano tutte prive della targa di immatricolazione. L’attenzione degli agenti, impegnati nel controllo casuale della bisarca, è stata attirata dalla presenza di una Fiat 500 cabriolet, poiché rispetto alle altre auto risultava di recentissima costruzione. A quel punto il controllo si è fatto meticoloso.

Dall’analisi dei documenti mostrati dal conducente dell’autoarticolato – un cittadino di origine albanese, il 38enne A.J., – è emerso che la Fiat 500 aveva dati costruttivi e di immatricolazione diversi da quelli indicati nella carta di circolazione. Gli approfondimenti degli investigatori della polizia Stradale sul veicolo hanno confermato i sospetti iniziali: il numero di telaio della 500 era stato abraso e, al fine di eludere eventuali controlli, ripunzonato con elementi identificativi di un altro veicolo. La Fiat 500 era stata rubata: il furto era stato denunciato in provincia di Avellino alla fine del 2019. L’autotrasportatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per il reato di riciclaggio e il veicolo sequestrato e successivamente restituito al legittimo proprietario.

Ancora una volta la professionalità dimostrata dal personale del distaccamento di Aprilia ha permesso di stroncare un traffico di veicoli rubati con l’Albania: il veicolo era infatti diretto verso la penisola balcanica.

Articolo precedente

COVID-19: NESSUN CASO NELLA PROVINCIA DI LATINA, NEL LAZIO SONO 11

Articolo successivo

DISCARICA E IMPIANTI NELLA PROVINCIA PONTINA. I CONSORZI HANNO AVANZATO UNA DECINA DI PROPOSTE

Ultime da Cronaca