CAMIONISTA PONTINO GUIDA PER 16 ORE: MULTATO E MEZZO REQUISITO

cronotachigrafo
cronotachigrafo

Fermato dalla Polstrada in Veneto un camionista che ha guidato per 16 ore consecutive: l’uomo è di Latina ed era partito da Viterbo

È a Ponte della Priula, una frazione del comune di Susegana, in provincia di Treviso, che una pattuglia della polizia stradale di Treviso, intorno alle 5 del mattino, ha fermato il camionista 56enne di Latina mentre percorreva la strada statale Pontebbana. Dopo averlo fermato, gli agenti hanno controllato i documenti del cronotachigrafo, installato a bordo del suo camion carico di legname, e hanno scoperto un dato sconcertante: l’uomo, dipendente di una ditta di Monte Rotondo, stava guidando da 16 ore. Decisamente troppo. Infatti, esistono dei modi e dei tempi di guida da rispettare tassativamente, sopratutto per questioni di sicurezza: leggi qui per scoprirne di più.

Una condotta, dunque, quella del camionista pontino, che gli è costata una multa da oltre mille euro, una decurtazione di 15 punti alla patente e il fermo amministrativo del mezzo che, presto, sarà sottoposto a un controllo dell’ispettorato del lavoro.

Articolo precedente

FONDI. DENUNCIATO UN UOMO DI TERRACINA CON 3 INVOLUCRI DI COCAINA

Articolo successivo

LOTTIZZAZIONI ABUSIVE A SPERLONGA E FONDI: SALVATI DA PRESCRIZIONE E CASSAZIONE

Ultime da Cronaca