Presentato il nuovo bando “Progetti di innovazione digitale” per le imprese del Lazio: le domande dovranno essere inviate via posta pec a partire dal 4 marzo
La Regione Lazio ha presentato questa mattina, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, il nuovo bando per la digitalizzazione delle imprese.
Dopo i “voucher digitali”, che hanno ricevuto 1.500 domande di finanziamento per un totale di 15 milioni di euro di investimenti a sostegno dell’innovazione e della competitività del tessuto produttivo locale, partirà a breve il bando “Progetti di Innovazione Digitale” che destina 5 milioni di euro da risorse POR FESR 2014–2020 alle micro, piccole e medie imprese o ai liberi professionisti che introducono tecnologie digitali e soluzioni ICT a sostegno dell’innovazione di processo e di prodotto.
Hanno partecipato all’evento, tra gli altri, il l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio Paolo Orneli e il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Gian Paolo Manzella.
Chi partecipa al bando dovrà proporre l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali, che introducano innovazioni nei processi produttivi, logistici, organizzativi e commerciali quali: digital marketing, e-commerce, prenotazione e pagamento, sistemi self scanning e self checkout, stampa 3D, internet of things, logistica, amministrazione e sicurezza digitale, sistemi integrati e altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di Industria 4.0.
L’agevolazione è un contributo a fondo perduto, con un massimo concedibile di 200 mila euro, nella misura del 40% dell’importo complessivo del Progetto ammesso.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente tramite posta PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it, previa compilazione del formulario on-line sulla piattaforma telematica GeCoWEB di Lazio Innova.
Il bando sarà aperto a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2020, ma si potranno compilare i formulari online su GeCoWEB già dal 5 febbraio, fino alle ore 18 del 21 aprile 2020.
Maggiori informazioni, documentazione e dettagli su www.lazioeuropa.it e www.lazioinnova.it.