APRILIA. CONDANNA DEFINITIVA A 11 ANNI PER NINO MONTENERO

Corte di Cassazione, Roma
Corte di Cassazione, Roma

È stato condannato anche in terzo grado di giudizio Nino Montenero, 64 anni, di Aprilia, volto noto del narcotraffico pontino

Montenero è stato condannato per il processo denominato “XXI secolo” in riferimento a un traffico di sostante stupefacenti, per un ammontare di 120 chili di hashish e 250 grammi di polvere bianca. Secondo gli inquirenti, che si sono avvalsi anche della collaborazione di un pentito, Montenero, in rapporti con il clan dei Casamonica, avrebbe piazzato la droga nelle piazze di Aprilia e Roma.

Secondo la Questura di Latina e la Divisione Anticrimine che ha collaborato con la Squadra Mobile, Montenero aveva stretto legami con altri pericolosissimi pregiudicati operanti nel basso Lazio ed in Campania, tra cui esponenti di vertice dei clan camorristici Contini, Nuvoletta e Gionta.
Sin da giovanissimo Montenero è stato un punto di riferimento per la gestione della stragrande maggioranza dei traffici illeciti del territorio in materia di rapine e stupefacenti ed intessendo negli anni rapporti con la mafia, la camorra e la criminalità organizzata albanese.

Articolo precedente

LATINA. LATINENSE UBRIACO PROVOCA UN INCIDENTE IN PROVINCIA DI FIRENZE

Articolo successivo

INNOVAZIONE DIGITALE: DALLA REGIONE LAZIO 5 MLN PER LE IMPRESE

Ultime da Giudiziaria